CIAO, LA SCORSA SETTIMANA VI HO DATO DA LEGGERE SUL LIBRO DI SCIENZE LA PAGINA SUL CICLO DELLA VITA. ORA VI CHIEDO DI SCRIVERMI IL NOME O DISEGNARMI QUALCHE ESSERE VIVENTE E NON VIVENTE E PROVATE A SPIEGARMI SECONDO VOI QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE MI FANNO CAPIRE SE UN ESSERE E' VIVENTE OPPURE NO.
POTETE SCRIVERE NEI COMMENTI OPPURE INVIARMI LE RISPOSTE VIA MAIL.
Esseri Viventi: gatto, cane,uomo, pino, api, rose, anguilla.
RispondiEliminaEsseri non viventi: tazzina, sasso,roccia, sedia, zaino, telefono.
Gli esseri non viventi non parlano, non mangiano, non crescono e non si riproducono e non muoiono. Gli esseri viventi invece parlano o fanno dei versi come gli animali per esempio, nascono, crescono, si riproducono, giocano e muoiono.
Ciao Maestro Michele
Bianca
Ciao Bianca sei stata bravissima! Ottimo lavoro! 😀
RispondiElimina
RispondiEliminaCiao Michele io sono Francesco e io so cosa non è vivente,
le cose che non sono viventi sono gomma matita astuccio cuscino maglioni divani occhiali mobili
non sono non sono viventi perché non si possono muovere non possono parlare non possono mangiare non possono crescere non possono fare dei figli e non possono muoversi Perché non possono morire.
Ciao Michele sono Tommaso io so che cosa è vivente gli umani Erba cane alberi volpi piante pesci balene. Sono viventi perché possono mangiare possono dire le cose possono mangiare poi possono muoversi possono crescere possono morire possono nascere cosa possono mangiare
Ciao spero di vederti presto ti voglio tanto bene